Servizi
Info & Acquisti
Ciò che posso offrirti grazie alle mie competenze: dipendentemente dai tuoi bisogni sarò lieto di realizzare il lavoro da te richiesto, su misura.
WEB
DESIGN
Il Web Design è il processo di collezionare idee e di implementarle sia funzionalmente sia esteticamente sul Web: ogni elemento ha un suo motivo di esistere, in quella determinata posizione, con quel colore e con quella specifica forma.
L’obiettivo finale è quello di presentare una o più pagine web fruibili da clienti e visitatori tramite l’utilizzo di un Browser.
Tutte e tre le categorie saranno combinabili fra loro: non per caso realizzo lavori ad hoc creati appositamente per te e le tue esigenze.
Potrai per esempio commissionarmi un Ecommerce con le caratteristiche aggiunte di un sito web informativo o di un Blog per incrementarne l’efficacia.
SITO WEB
In poche parole
Hai mai pensato mostrare la tua attività o i tuoi prodotti al pubblico su internet fosse una buona idea? Perchè la è.
Sotto tutti i punti di vista: nel commercio è essenziale farsi conoscere ed avere un’immagine professionale stabilita.
I tuoi prodotti e i tuoi servizi potranno essere identificati istantaneamente dal cliente come di qualità.
Avere una homepage, una pagina sulla propria persona e attività, sui servizi, sui contatti, sul proprio portfolio o collaborazioni aziendali.
Questa è la chiave per un sito di qualità che darà una ventata d’aria fresca a te e ai tuoi risultati, elevandoli.
Siamo nel 2021, o ci si adatta o si rimane indietro: il futuro è l’internet.
Cosa garantisco
La presenza di pagine informative: per esempio una Homepage, un Chi Siamo, Contattaci, Prodotti, Portfolio, o qualsiasi pagina puramente informativa ti venga in mente.
Pop-ups: vuoi che al click di un determinato elemento un utente venga notificato da un pop-up che illustri offerte, richieste di contatto, o semplici messaggi? E’ possibile.
Cookie: per la Normativa Europea GDPR i cookie vanno notificati, lasciando la scelta al’utente di poterne personalizzare le opzioni, di accettarli o di rifiutarli. Su questo ci penso io.
Animazioni ed effetti visivi: l’entrata in scena di immagini, gli zoom al click, sfondi con effetto di movimento allo scroll della pagina, e molto altro.
ECOMMERCE
In poche parole
Qualsiasi prodotto tu venda fisicamente, non raggiungerai mai il potenziale internazionale che puoi sbloccare mostrando il tuo negozio interagibile su internet.
Il negozio fisico limita qualsiasi possibilità di clienti esterni che semplicemente con qualche click possono pagarti in totale sicurezza garantendo la soddisfazione di entrambi.
Il tuo sito sarà provvisto di una pagina di evidenza di elenco dei prodotti, con relativi prezzi, possibili sconti e varianti (Per esempio taglie, colori e modelli); un carrello e una pagina di account per l’utente che potrà registrarsi inserendo la propria email e annessa password.
Molti si lamentano del fatto che i colossi dell’Ecommerce stiano prendendo il sopravvento schiacciando i negozi fisici: non essere uno di loro.
Sorpassa in vendite chi parla, e vedrai che avranno da ridire anche su di te.
Cosa garantisco
Pagina Call to Action: una pagina accattivante per spingere gli utenti a conoscere e a comprare il tuo nuovo articolo, con un riassunto della tua attività o un elenco dei tuoi prodotti più venduti o più recenti presentati con eleganza. Questi sono solo esempi.
Negozio: la pagina che raccoglie tutti i prodotti filtrabili per data, prezzo, offerte ed altro.
Prodotto: ogni prodotto avrà la possibilità di presentare diverse versioni (es. per taglie, modello, colore). Il prezzo sarà totalmente personalizzabile con offerte a tempo limitato, esteticamente indicate sull’elemento del prodotto stesso; e targa Out of Stock.
Carrello e Spedizione: l’utente potrà registrarsi con la propria Email e potrà aggiungere al proprio carrello i prodotti scelti. Il processo di spedizione verrà in seguito effettuato dopo l’acquisto con l’agenzia di spedizioni da te scelta.
Pagamento: è possibile inserire vari metodi di pagamento (es. Visa, Paypal, Postepay) per permettere la maggior inclusività dei propri clienti.
GRAPHIC
DESIGN
“L’arte è la pratica del pianificare e progettare idee ed esperienze con dei contenuti visivi e testuali.”
Esso comunica idee o messaggi in maniera visiva: l’identità di un brand, la creazione un logo, l’impaginazione di un libro, la pubblicità visiva in tutte le sue sfaccettature.
Non esiste un brand professionale senza lo studio e il pensiero di un Graphic Designer:
è per questo che sono qui per te.
LOGO
In poche parole
Ogni sua caratteristica visiva trasmette i punti chiave del soggetto al quale esso appartiene: la forma, i colori, la dinamicità.
Nell’insieme tutto è volto a comunicarne l’obiettivo, il senso, il modus operandi, il carattere; per essere istantaneamente riconosciuto dal pubblico.
Vorrai quindi identificarti come un professionista o come uno dei tanti?
Cosa garantisco
Logo Nuovo: Tutte le sfacettature definitive del tuo nuovo logo, basato sulla mia esperienza e sullo studio accurato della tua attività. Studio del concept e progettazioni manuali per darti il meglio.
Logo Rielaborato: se hai già un logo ma è vecchio, realizzato in modo non professionale e vuoi dare una boccata d’aria fresca al tuo concept rimodernizzandolo tenendone gli elementi cardine, la rielaborazione fa al caso tuo.
IN AGGIUNTA
Progettazioni Manuali e Digitali: scansioni delle progettazioni manuali e file di quelle digitali raccolte in una cartella ordinata, contenente i file PDF, AI, PSD ed altri se richiesti o necessari.
Programmi Professionali Utilizzati: Adobe Photoshop e Illustrator.
BIGLIETTO DA VISITA & COUPON
In poche parole
Proprio per questo motivo, un biglietto semplice, elegante ed accattivante può garantirti la fiducia dei tuoi potenziali clienti con una presentazione professionale che rimarrà impressa.
E con un coupon, se mai vorrai applicare offerte o veri e propri omaggi “free” ai tuoi clienti più fidati, dovrai farli sentire premiati ed apprezzati con un design memorabile.
Cosa garantisco
Biglietto da Visita: Nome, Cognome, Professione, Identità Del Brand con il tuo Logo applicato, Località, Sito Web, Telefono, Email, collegamenti Social. Il tutto a scelta, riunito in uno stile visivamente semplice e coeso.
QR Code: posso programmare ed applicare un QR Code per far aprire con facilità il tuo sito o la tua location su Google Maps.
Coupon: gli elementi del Biglietto da Visita a scelta, con l’aggiunta dell’offerta, con eventuali percentuali di sconto o messaggi personalizzati.
IN AGGIUNTA
Progettazioni Manuali e Digitali: scansioni delle progettazioni manuali e file di quelle digitali raccolte in una cartella ordinata, contenente i file PDF, AI, PSD ed altri se richiesti o necessari.
Programmi Professionali Utilizzati: Adobe Photoshop e Illustrator.
POSTER, MANIFESTO & LOCANDINA
In poche parole
Il manifesto similmente deve essere leggibile, chiaro e conciso, per essere letto anche in movimento. Esso viene posto verticalmente in una scala maggiore per essere visto da più persone possibili: il messaggio deve dunque arrivare ad un pubblico più vasto.
La locandina detiene tutte le caratteristiche del manifesto, tuttavia viene spesso posto in bassa scala e ad altezza uomo. Ciò consente l’utlizzo di maggiori dettagli e la comunicazione di un messaggio più diretto e meno generico di un manifesto, rivolgendosi ad una fetta minore di persone. Delle nicchie per intenderci. Essa viene utilizzata per pubblicizzare eventi, fare propaganda, presentare opere ed altro e pul essere appesa sui mezzi di trasporto.
Cosa garantisco
Poster: la tua identità (es. logo, professione, nome e cognome) e il tuo messaggio (Cosa vuoi comunicare? Vuoi presentare un prodotto? Vuoi spingere il tuo servizio?). Formato orizzontale, livello dei dettagli semplice.
Manifesto: la tua identità, il tuo messaggio, i collegamenti Social. Formato verticale, livello dei dettagli standard.
Locandina: la tua identità, il tuo messaggio, i collegamenti social. Formato verticale, livello dei dettagli alto.
IN AGGIUNTA
Progettazioni Manuali e Digitali: scansioni delle progettazioni manuali e file di quelle digitali raccolte in una cartella ordinata, contenente i file PDF, AI, PSD ed altri se richiesti o necessari.
Programmi Professionali Utilizzati: Adobe Photoshop e Illustrator.
DEPLIANT & FLYER
In poche parole
Qualsiasi sia il tuo prodotto o il tuo servizio, puoi utilizzarlo per informare i tuoi potenziali clienti grazie al suo spazio più che generoso, creativamente giocando con le immagini e la composizione per lasciare il segno.
Il Flyer (Volantino), invece, è uno stampato pubblicitario o informativo formato da un unico foglio comprendente fronte e retro.
Il contenuto limitato permette una pubblicità diretta, chiara e concisa, risultando più versatile del Depliant per quanto riguarda una pubblicità veloce.
Cosa garantisco
Depliant: la tua identità, il tuo servizio e il tuo messaggio in una composizione pieghevole da 3 o più ante.
Flyer: la tua identità, il tuo servizio e il tuo messaggio, in un formato compatto e comodamente distribuibile.
IN AGGIUNTA
Progettazioni Manuali e Digitali: scansioni delle progettazioni manuali e file di quelle digitali raccolte in una cartella ordinata, contenente i file .PDF, .AI, .PSD ed altri se richiesti o necessari.
Programmi Professionali Utilizzati: Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign.
LIBRO & CATALOGO
In poche parole
Un elenco visivamente chiaro con una lettura leggera e comprensibile da parte del lettore rende la tua opera fruibile e professionale.
La maggior parte delle persone non si ferma nemmeno a leggere se il contenuto non è ben impaginato nè visivamente interessante: ciò può produrre l’effetto contrario.
Non fare questo errore, rendi la tua opera un vero e proprio viaggio.
Catalogo: le informazioni sull’eventuale evento, l’elenco dei tuoi prodotti o servizi con la tua identità. Può a scelta non includere tutte le parti elencate qui sotto, se si vuole realizzare un catalogo minimal non sono necessarie.
Occhietto: la prima pagina che contiene il titolo dell’opera (della serie nel caso in cui fosse una catena di libri).
Frontespizio: la pagina che contiene tutte le informazioni essenziali (es. titolo, autore, collaborazioni…).
Colophon: la pagina che segue il frontespizio, include le informazioni secondarie (es. il copyright, la casa editrice, le traduzioni…).
Indice: la pagina di elenco che riporta tutti i capitoli e i sottocapitoli ordinati e numerati, indicanti le pagine ad essi collegati.
Corpo con Pagine Numerate: il contenuto principale numerato e impaginato con intestazioni ed eventuali immagini.
Sommario: similmente all’indice, è il resoconto dei capitoli posto alla fine dell’opera che include un piccolo riassunto per ognuno dei sopracitati.
Bibliografia & Biografia dell’Autore: una descrizione di chi sei e delle tue opere precedenti.
Retro: la parte posteriore, può includere un riassunto della trama, dell’argomento o può rimanere minimal includendo solo dettagli principali.
Progettazioni Manuali e Digitali: scansioni delle progettazioni manuali e file di quelle digitali raccolte in una cartella ordinata, contenente i file .PDF, .AI, .PSD ed altri se richiesti o necessari.
Programmi Professionali Utilizzati: Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign.
RIEPILOGO
Calcola il Preventivo
GRAPHIC
DESIGN
-
Progettazione e realizzazione
-
File di progettazione
-
Processi di ordine e pagamento
effettuati con il mio aiuto